portale internet di informazione e promozione dei prodotti tipici italiani

 

 

Homepage
I consorzi di tutela
I Prodotti di qualità
Bevande
Carni e Salumi
Condimenti
Oli Extravergini
panetteria pasticceria
prodotti ittici
gastronomia
Prodotti origine animale
Prodotti origine vegetale
Vini Liquori & distillati
Artigianato

Un territorio che si sta emancipando: il novarese

Per anni la Novara turistica è stata un po’ stretta fra la grande Milano e l’area dei laghi subalpini: Orta e Maggiore. Poco l’interesse turistico per la città, poco l’appeal del contado. Poi la scoperta dell’enogastronomia novarese, dei viaggi organizzati, del treno facile per raggiungere città, dell’auto privata per scoprire i dintorni…

Insomma, la Cenerentola turistica piemontese ha incominciato , anni fa, ad emanciparsi dalle sorelle maggiori. E lo dimostra il fatto, ancor più delle impressioni, che siano stati inaugurati negli ultimi anni diversi nuovi alberghi: da Oleggio ad Invorio, da Castelletto a Dormelletto, a Novara.

Tra i più moderni hotel merita segnalare il Mareschi Palace Hotel, un quattro stelle assai ben fatto che sorge a ridosso del centro storico di Novara. Una struttura moderna che viene venduta sia per il turismo d’affari sia per il turismo più tradizionale: quello, per capirci, che poi vuol vedere i Laghi, andare a mangiare in una trattoria della bassa novarese, o in un’osteria delle colline ricche di vino… Sui cataloghi vanno anche oltre:
 “L’hotel, si legge, è il punto di partenza per escursioni sul Lago Maggiore e d’Orta, nelle Valli Ossolane, in Svizzera, a Milano per lo shopping o per una serata alla Scala, da segnalare la vicinanza agli otto campi da golf e piste da sci”.
A chi si reca a Novara per affari o per seguire sport o spettacoli, ricordano che la sua posizione è “ottima: a 500 metri dal Pala forum Sporting Village, a mille metri dal centro storico di Novara e dalla stazione ferroviaria, a cinque minuti dall’uscita Novara est della A4 Mi-TO, a venti minuti dall’aeroporto di Malpensa”. E per chi si deve preparare ad un impegno importante o rilassarsi dopo, è disponibile “il centro benessere a soli duecento metri, con palestra, sauna, bagno turco e piscina da cinquanta metri… possibilità di prenotare una vasta scelta di massaggi, per rigenerare il corpo e la mente in piena tranquillità”. 

Possibili anche piccoli meeting e congressi. Fra le comodità, un sistema di climatizzazione efficientissimo ed igienicamente testato, camere ampie e piacevoli, telefono, casseforti, minibar, servizio lavanderia e stireria, wi-fi, servizio internet, tv color lcd, pay tv. L’hotel è inoltre strutturato con camere per diversamente abili. Con ampio parcheggio coperto è a disposizione degli ospiti. Infine, tre proposte per gli ospiti più esigenti: suite extralusso, business e a tema, mini appartamenti comunicanti con la sala meeting adiacente. 

L’hotel è anche dotato di sala ristorante dove si possono degustare i piatti tipici locali e i vini a cominciare dal Ghemme docg, il nebbiolo invecchiato dell’Alto Piemonte, quest’ultima una definizione ideata da Eugenio Arlunno, noto produttore di vini di Ghemme e già vicepresidente dell’ATL Novara. Cosa volere di più? Un bel piatto di Paniscia o/e di riso, un saporito assaggio di Gorgonzola e di salumi della douja per cominciare…che volete di più?

LUCIANO SCARZELLO(ha collaborato Riccardo Milan)

Fonte © Oliovinopeperoncino Per Gentile concessione

   

contatti

 

Adesione al portale

 

aziende  affiliate

   
Realizzazione Art Advertising

DORMIREINITALIA.COM - VINI-ITALIA.IT- ALBERGHI-ITALIA.IT ISAPORIDISICILIA.COM - VINI-SICILIA.IT - OLI-SICILIA.IT - ORODEGLIIBLEI.IT - E0LIE.IT - SICILIANELPIATTO.IT - SITOSICILIA.IT - GUIDASICILIA.NET DOLCIDISICILIA.IT - DORMIREINSICILIA.IT  - TIPICO-SICILIA.IT - ALBERGHI-SICILIA.IT - PRIMA DEL SI - ART1.IT SICILIA1 SICILY1 - AGRIGENTO1 - CALTANISSETTA1 - CATANIA1 - ENNA1 - MESSINA1 - PALERMO1 - RAGUSA1 - SIRACUSA1 -TRAPANI1 - PANTELLERIA1 - TAORMINA1  -   TIPICODITALIA.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

 

Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti