portale internet di informazione e promozione dei prodotti tipici italiani

 

 

Homepage
I consorzi di tutela
I Prodotti di qualità
Bevande
Carni e Salumi
Condimenti
Oli Extravergini
panetteria pasticceria
prodotti ittici
gastronomia
Prodotti origine animale
Prodotti origine vegetale
Vini Liquori & distillati
Artigianato
In Alta Badia chef stellati sulle piste
Dieci rifugi per dieci chef stellati. La proposta arriva dalla vallata più gourmand delle Alpi, uno dei Patrimoni Naturali dell’Unesco: l’Alta Badia, dove - fino a marzo 2011 - si può vivere la seconda edizione di “Sciare con gusto”.


Ristoranti stellati, rifugi alpini e masi si sono attrezzati per offrire ai turisti, e ai buongustai in particolare, i migliori prodotti dell’Alto Adige. 

E così in 10 rifugi sulle piste si potrà gustare il piatto ideato con originalità da uno chef stellato internazionale come Andrea Berton di Trussardi alla Scala di Milano, Reto Mathis di Mathis Food Affairs - St. Moritz, Martin Dalsass del Santabbondio di Lugano, il tedesco Johannes King del Dorint Söl’ring Hof di Sylt e Bobby Bräuer del Petit Tirolia di Kitzbühel, in Austria. 

Sicuramente da non perdere durante tutta la stagione invernale la colazione tra le vette a base di prodotti altoatesini a 2000 metri (latticini, formaggi e marmellate dei masi locali, miele, pane, speck, uova, mele e succhi di mele dei prodotti qualità Alto Adige/Südtirol) per godersi il panorama e il silenzio 

delle cime dolomitiche circostanti. Tutto questo presso il rifugio Col Alto, la storica montagna sciistica di Corvara, dove nel 1947 il pioniere del Dolomiti Superski Erich Kostner costruì la prima seggiovia d’Italia, e il Gourmet Skitour Santa Croce. 

Inoltre, il progetto “Sciare con gusto” è accompagnato da gustose novità: i corsi di cucina ladina e di sci di fondo con Maria Canins, ex campionessa nazionale, il piatto del fondista, il piatto etico e con gusto dei Dolomitici e il “Dé dl’vin”, la giornata sugli sci dedicata ai vini altoatesini a 2000 metri per una degustazione, accompagnata da speck, pane e formaggi targati Südtirol. A quattro baite sarà assegnata una zona produttiva tra la Val d’Isarco, Merano, Burgraviato e Val Venosta, Bolzano e dintorni, Bassa Atesina e Oltradige. 

Cristiana Pumpo
c.pumpo@oliovinopeperoncino.it

Fonte © Oliovinopeperoncino Per Gentile concessione

   

contatti

 

Adesione al portale

 

aziende  affiliate

   
Realizzazione Art Advertising

DORMIREINITALIA.COM - VINI-ITALIA.IT- ALBERGHI-ITALIA.IT ISAPORIDISICILIA.COM - VINI-SICILIA.IT - OLI-SICILIA.IT - ORODEGLIIBLEI.IT - E0LIE.IT - SICILIANELPIATTO.IT - SITOSICILIA.IT - GUIDASICILIA.NET DOLCIDISICILIA.IT - DORMIREINSICILIA.IT  - TIPICO-SICILIA.IT - ALBERGHI-SICILIA.IT - PRIMA DEL SI - ART1.IT SICILIA1 SICILY1 - AGRIGENTO1 - CALTANISSETTA1 - CATANIA1 - ENNA1 - MESSINA1 - PALERMO1 - RAGUSA1 - SIRACUSA1 -TRAPANI1 - PANTELLERIA1 - TAORMINA1  -   TIPICODITALIA.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

 

Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti