portale internet di informazione e promozione dei prodotti tipici italiani

 

 

Homepage
I consorzi di tutela
I Prodotti di qualità
Bevande
Carni e Salumi
Condimenti
Oli Extravergini
panetteria pasticceria
prodotti ittici
gastronomia
Prodotti origine animale
Prodotti origine vegetale
Vini Liquori & distillati
Artigianato
Olio d'oliva, la qualita' extravergine e' “Mia
Quattro giorni di assaggi, degustazioni e seminari per conoscere meglio il frutto della pianta tipica mediterranea più conosciuta al mondo


Quattro giorni per assaggiare e degustare liberamente l'olio extravergine italiano più saporito o più delicato, insieme alle olive da tavola e quelle più adatte ad accompagnare i cocktail in un piacevole happy hour.

A Rimini Fiera, dal 19 al 22 febbraio, va in scena MIA, Mostra Internazionale dell'Alimentazione riservata a operatori del settore Food nazionali ed esteri, che da quest'anno si arricchisce della partnership con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio per la realizzazione del Salone dell’Olio che avrà luogo all’interno della manifestazione Agrifil SAPORE nelle stesse date.
 
Lo spazio per gli assaggi di olio extravergine di oliva e olive da tavola delle varie regioni italiane associate con vari comuni alla Città dell'Olio risponde al nome di Oil Bar, aperto presso il Padiglione C1 di Rimini Fiera ogni giorno dalle 10 alle 17 e curato dall'O.N.A.O.O. Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Olio d'Oliva.

Così come si presentano come appuntamenti quotidiani per tutta la durata della manifestazione il corso divulgativo in Sala Assaggi su “Extravergine Education”, curato anche questo evento dall'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Olio d'Oliva e il corso su “Produzione, qualità e tipicità delle olive da tavola”, su prenotazione.

Cambiano invece di giorno in giorno gli incontri seminariali. Sabato 19 febbraio alle 16 va in scena presso il Palco Conferenze l'incontro dal titolo Monocultivar di Puglia unite. Profumato. Piccante. Amaro. Buono per la salute, a cura del Coordinamento delle Città dell’Olio Pugliesi, in collaborazione con l' Assessorato Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e Unione Regionale delle Camere di Commercio di Puglia.

Domenica 20 febbraio, il Palco Conferenze ospiterà alle 15.30 la presentazione del Premio Ercole Olivario 2011, a cura della CCIAA di Perugia, mentre l'ultimo appuntamento con i seminari è lunedì 21 febbraio alle ore 10, con la tavola rotonda Olive da Tavola in Italia, a cura dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Fonte © Oliovinopeperoncino Per Gentile concessione

   

contatti

 

Adesione al portale

 

aziende  affiliate

   
Realizzazione Art Advertising

DORMIREINITALIA.COM - VINI-ITALIA.IT- ALBERGHI-ITALIA.IT ISAPORIDISICILIA.COM - VINI-SICILIA.IT - OLI-SICILIA.IT - ORODEGLIIBLEI.IT - E0LIE.IT - SICILIANELPIATTO.IT - SITOSICILIA.IT - GUIDASICILIA.NET DOLCIDISICILIA.IT - DORMIREINSICILIA.IT  - TIPICO-SICILIA.IT - ALBERGHI-SICILIA.IT - PRIMA DEL SI - ART1.IT SICILIA1 SICILY1 - AGRIGENTO1 - CALTANISSETTA1 - CATANIA1 - ENNA1 - MESSINA1 - PALERMO1 - RAGUSA1 - SIRACUSA1 -TRAPANI1 - PANTELLERIA1 - TAORMINA1  -   TIPICODITALIA.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

 

Art Advertising non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti